FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Sono appena entrata! Matrixiamo?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Sono appena entrata! Matrixiamo?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Sono appena entrata! Matrixiamo?
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 06-11-2003 10:27  
quote:
In data 2003-11-06 10:16, lemona scrive:
con matrix non si parla di cinema , MA DI UN VIDEOGIOCO, dove ci sono discorsi assurdi presi da alcuni conceti filosofici,e basta forse il piu brutto film dell'anno peggio di tomb raider almeno quest'ultimo non ha la pretesa di psiconalizzarti



Immagino che siano assurdi per te... Io non ci trovo nulla di filosofico... ma di molto tecnico piuttosto...
Matrix è più matematica che filosofia...
E' una verità possibile e non smentibile a priori che di filosofico non ha praticamente nulla , se non le scuse di chi non riesce a capire perchè non riesce ad apprezzarlo...
Che vuoi che ti dica... prova a metterlo in una Playstaion e divertiti...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 06-11-2003 10:30  
quote:
In data 2003-11-06 10:27, simboy scrive:
quote:
In data 2003-11-06 10:16, lemona scrive:
con matrix non si parla di cinema , MA DI UN VIDEOGIOCO, dove ci sono discorsi assurdi presi da alcuni conceti filosofici,e basta forse il piu brutto film dell'anno peggio di tomb raider almeno quest'ultimo non ha la pretesa di psiconalizzarti



Immagino che siano assurdi per te... Io non ci trovo nulla di filosofico... ma di molto tecnico piuttosto...
Matrix è più matematica che filosofia...
E' una verità possibile e non smentibile a priori che di filosofico non ha praticamente nulla , se non le scuse di chi non riesce a capire perchè non riesce ad apprezzarlo...
Che vuoi che ti dica... prova a metterlo in una Playstaion e divertiti...

di scuse io non le faccio e poi si parla di cinema non di mettersi seduto davanti alla playstation .io mi diverto con altro

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 06-11-2003 10:30  
quote:
In data 2003-11-06 10:25, lemona scrive:
quote:
In data 2003-11-06 10:20, simboy scrive:
quote:
In data 2003-11-06 09:55, konart scrive:
quote:
In data 2003-11-06 09:26, Shaka1978 scrive:
Matrix è a sto punto il film più sopravvalutato degli ultimi tempi perchè chi lo ama ci vede dentro cose di cui ci sono proprio segni a vedere. Considerato come film "filosofico", lo boccio (da laureando in filosofia). Considerato come film con spirito "religioso" alzo le spalle. Considerato come un mucchio di botte e calci e adrenalina e divertimento, su questo non ci piove.



concordo.
anche per me il primo è stato fenomenale ma poi alla seconda visione mi sono divertito a trovargli delle incongruenze.
e cmq neppure troppo originale guardatevi DARKCITY!




E considerarlo semplicemente come un bel film ? Parlo del primo...
Io non so perchè tutti quanti si ostinano a considerarlo alla pari di un trattato filosofico... Matrix è un film di fantascenza molto originale... Ti piace ? Bene Non ti piace ? Guardati altro... Ciò non toglie nulla al film e a cio che propone...
Dark City è un film che non vale un decimo del primo Matrix... Se così non fosse staremmo tutti qui a criticare e difendere Dark City...

veramente non propone nulla anzi si' il nulla!!!



Il nulla è comunque un concetto che rimane molto affascinante... l'importante è non produrre banalità...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 06-11-2003 10:33  
quote:
In data 2003-11-06 10:30, lemona scrive:
quote:
In data 2003-11-06 10:27, simboy scrive:
quote:
In data 2003-11-06 10:16, lemona scrive:
con matrix non si parla di cinema , MA DI UN VIDEOGIOCO, dove ci sono discorsi assurdi presi da alcuni conceti filosofici,e basta forse il piu brutto film dell'anno peggio di tomb raider almeno quest'ultimo non ha la pretesa di psiconalizzarti



Immagino che siano assurdi per te... Io non ci trovo nulla di filosofico... ma di molto tecnico piuttosto...
Matrix è più matematica che filosofia...
E' una verità possibile e non smentibile a priori che di filosofico non ha praticamente nulla , se non le scuse di chi non riesce a capire perchè non riesce ad apprezzarlo...
Che vuoi che ti dica... prova a metterlo in una Playstaion e divertiti...

di scuse io non le faccio e poi si parla di cinema non di mettersi seduto davanti alla playstation .io mi diverto con altro



Infatti in questo momento ti stai esprimendo e divertendo in un modo che di virtual/tecnologico non ha proprio nulla...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 06-11-2003 10:47  
quote:
In data 2003-11-06 10:33, simboy scrive:
quote:
In data 2003-11-06 10:30, lemona scrive:
quote:
In data 2003-11-06 10:27, simboy scrive:
quote:
In data 2003-11-06 10:16, lemona scrive:
con matrix non si parla di cinema , MA DI UN VIDEOGIOCO, dove ci sono discorsi assurdi presi da alcuni conceti filosofici,e basta forse il piu brutto film dell'anno peggio di tomb raider almeno quest'ultimo non ha la pretesa di psiconalizzarti



Immagino che siano assurdi per te... Io non ci trovo nulla di filosofico... ma di molto tecnico piuttosto...
Matrix è più matematica che filosofia...
E' una verità possibile e non smentibile a priori che di filosofico non ha praticamente nulla , se non le scuse di chi non riesce a capire perchè non riesce ad apprezzarlo...
Che vuoi che ti dica... prova a metterlo in una Playstaion e divertiti...

di scuse io non le faccio e poi si parla di cinema non di mettersi seduto davanti alla playstation .io mi diverto con altro



Infatti in questo momento ti stai esprimendo e divertendo in un modo che di virtual/tecnologico non ha proprio nulla...


e chissene frega del linguaggio virtual tecnologico

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 06-11-2003 10:49  
Forse non hai capito...
Comunque adesso ho capito io...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
konart

Reg.: 27 Nov 2002
Messaggi: 275
Da: ravenna (RA)
Inviato: 06-11-2003 12:11  
Difendere con le unghie e con i denti un film mi sembra da pazzi.
Limitiamoci ad argomentarli.

Tanto lo sanno tutti che il brutto è brutto e il bello è bello.
..ma cosa sto dicendo
_________________
"Quando finisce la musica SPARA se ti riesce"

"Bam!-Che succede Ragazzo!
-Niente vecchio ..non tornavano i conti"

  Visualizza il profilo di konart  Invia un messaggio privato a konart  Email konart    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 06-11-2003 12:59  
Ma io difendo soltanto il mio spregiudicatissimo ego... Mi reputo una persona abbastanza intelligente da riuscire a capire se un film è una stronzata o no e Matrix non lo è.... venirmi a dire che è un videogioco , che ci si diverte in un altro modo e fare tutto questo su un forum in internet mi fa un po' incazzare...
Tutto qui...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Kahyman

Reg.: 28 Feb 2003
Messaggi: 91
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 06-11-2003 13:30  
Io direi di continuare qui la discussione su Matrix Revolution.

Personalmente(e molti qui se lo ricorderanno...) sono stato uno dei maggiori sostenitori di RELOADED:RECENSIONE RELOADED

Ora, dopo aver visto REVOLUTIONS, ho cambiato parere.
Nel senso che i due imbroglioni hanno studiato il Cyberpunk ma solo per utilizzarlo come specchietto per le allodole.
Per quel che mi riguarda, nessuno degli interrogativi e delle metafore informatiche aperti da Reloaded viene svelato. NESSUNO.
Dal Cyberpunk(e quindi dalla fantascienza più radicata nella realtà) al Fantasy-Mistico-New Age...
Giudizio definitivo, operazione PESSIMA.
La recensione approfondita(con tanto di sondaggio sul gradimento): RECENSIONE REVOLUTIONS

  Visualizza il profilo di Kahyman  Invia un messaggio privato a Kahyman  Vai al sito web di Kahyman    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 06-11-2003 13:57  
Sono molto daccordo...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
muccalu

Reg.: 10 Ott 2003
Messaggi: 62
Da: roma (RM)
Inviato: 06-11-2003 15:37  
Allora… vediamo un po’… forse è il caso di mettere ordine, no? E di riportare le cose su una discussione civile che non faccia il sangue amaro. In risposa a Shaka1978: per libertà intendevo che se uno crede che Matrix sia un gran film e lo scrive, bene; se un altro dice che si tratta di un film sopravvalutato, bontà sua: c’è spazio per tutte le opinioni. E per quanto riguarda il senso dell’umorismo, pure quello non è uguale in tutti: la parodia di cui si diceva continua a sembrarmi una scempiaggine, non mi pare ironica, solo sciocca.
E veniamo al film.
Che dire?
Come andavate voi a italiano, a scuola? Io bene, anzi, benissimo. Non avevo difficoltà di sorta. Avevo però compagni che entravano in crisi ogni volta che c’era un tema, annullati dall’immane impresa di iniziare il tema e da quella di finirlo. L’inizio e la fine di un’opera danno filo da torcere. Ricordo, quand’era giovincella, una serie televisiva: “Il segreto del Sahara”. Mi piaceva… era ben impostata, sufficientemente misteriosa: me la risolsero, alla fine, con ufo sepolti nel deserto da millenni e mi caddero le braccia, provai un gran senso di delusione. Non mi va di difende a spada tratta qualcosa solo perché in un primo momento mi è piaciuta. Ho adorato Baglioni per anni… ultimamente non riesco a stargli dietro, per esempio, ha perso punti ai miei occhi.
E Matrix non è un'opera che delude alla fine, per me. E’ così orribile? Si voleva per forza cercare un trattato di filosofia? Con riferimenti correttissimi? Si voleva cercare un’opera priva di incongruenze? Non so che dire: sono certa che una visione del film è troppo poca e che senza vederlo almeno un’altra volta o due e pensarci non sono in grado di dare valutazioni esatte. So, però, quello che mi ha lasciato: quella sensazione di tristezza soddisfatta che, in qualche modo, in me ha appagato l’attesa. La religione in Matrix? A me soddisfa… forse perché la fine è molto cristologia. L’amore, alla fine, è cieco. Trinity muore per amore, in un modo che ricorda moltissimo la fine di San Sebastiano (che poi, a ben vedere, dopo essere stato trafitto dalle frecce venne curato dalla moglie, Irene e sopravvisse, per morire per volere di Diocleziano più tardo).
E Neo muore come il Messia: la frase della macchina, alla fine, è “è compiuto”, la stessa che dice Cristo. È compiuto, tutto è fatto, o almeno tutto quanto lui poteva fare. Non c’è una fine definitiva risolvi-tutto, per cui o una parte o l’altra vengono eliminate, o Zion è distrutta o la città delle macchine è spazzata via. La cosa, così, è più reale. In questo mondo quasi mai ci sono soluzioni radicalissime. Per il resto, bisogna rivedere e pensare.
Il bello di Matrix è proprio questo: che fa pensare, parlare, riflettere.
Una cosa su cui in assoluto non posso essere d’accordo è che non trasmette messaggi, che non vuol dire nulla di nulla. Com’è possibile?
Muccalù un po’ sconcertata

  Visualizza il profilo di muccalu  Invia un messaggio privato a muccalu     Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 07-11-2003 01:23  
Ho visto anche revolutions.
Posso solo dire che quando a Zion hanno cominciato a gridare "è finita, è finitaaaaa" io ho tirato un sospiro di sollievo e ho pensato "è finita sta trilogia, finalmente"
Si, perchè se MATRIX è stato un film spartiacque, geniale, visionario, futuristico per l'uso degli effetti speciali, promotore di una filosofia-mitologia affascinante e di una teoria (siamo solo proiezioni di un computer) inquietante e accattivante... tutto il resto è nulla!
Se si esclude la colossale macchina di marketing e effetti speciali a mega-budget che hanno messo su i fratelli per sfruttare la gallina dalle uova d'oro.

Si ha un bel parlare delle teorie lanciate in reloaded e più o meno risolte in revolutions ma alla fine sono tutte abbozzate, posticcie, spesso pleonastiche e prive di nesso. Si vede chiaramente che l'idea dei fratelli finiva al primo film e poi si son dovuti mettere a inventare di sana pianta una "mitologia" che non passava loro nemmeno per la testa.
Poi non ho capito! Finchè Neo in Matrix mi diventa un padreterno mi sta bene, ma come cavolo faceva ad annientare i polipacci nel mondo reale!!!( quando sta nell'astronave con trinity). Cioè è diventato un padreterno reale!?!?!? mi è sfuggito qualche passaggio? spiegatemelo!


I film sono talmente pieni, poi di dialoghi lunghi, noiosi, banalissimi, con frasi tipo "Il tempo è un lusso che non possiamo permetterci!" "Facciamogli pagare il conto, e che sia salato!" "Se io non sono io chi sono? e se sono io...."
Le sequenze d'azione poi talmente computerizzate che sembra davvero un videogame e non un film e paradossalmente sembra più di stare nella realtà virtuale di Matrix quando siamo nella guerra reale che non quando siamo in matrix.
Poi è vero, troppi personaggi nuovi con pochissimo spessore. L'indiano all'inizio del film è da fucilare! L'oracolo è diventato irritante da prendere a calci!

Alla fine il film si lascia pure guardare così come vai a vedere un terminator III ( a cui forse è rimasta un po' più di anima) un Indipendence day, un Godzilla, un Armageddon.
Film di effettoni speciali che dimentichi due giorni dopo averli visti.

Se matrix aveva creato un mondo parallello e il suo mito era cresciuto negli anni grazie alla passione, ora i fratelloni, pur diventando miliardari, hanno appiattito e affossato il loro stesso mito che ora ci ha lasciati tutti satolli di effetti speciali e col cuore e la mente vuoti.

peccato

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 07-11-2003 alle 01:30 ]

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
MrDado

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 7
Da: pisa (PI)
Inviato: 07-11-2003 10:10  
Intanto devo dire che se nn avessi visto animatrix nn ci avrei capito tantissimo .. cioè probabilmente animatrix spiega molto di più di quanto spieghino i 3 film insieme .

Cmq io devo dire che nn sono rimasto deluso da matrix revolution.. ero partito molto prevenuto, anche perchè il 2 mi aveva sdubbiato parecchio... mentre questo nn mi è dispiaciuto. Come al solito nn ci sono paragoni con il primo, però sicuramente meglio del 2.
Quando sono uscito mi è rimasta un po' di amarezza ingiustificata per il fatto che alla fine l'uomo nn conta un cazzo (cioè solitamente nn è da me avere questo pensiero stile "americano patriottico" dove i buoni devono vincere) ... però nn so, in matrix con tutta la storia dell'eletto e cose affini mi ero immaginato che alla fine l'uomo la spuntasse e invece niente di tutto ciò, l'uomo perde in tutto, neo poteva risparmiarsi il combattimento con smith tanto poi nn riesce a sconfiggerlo se nn facendo da tramite per inserire un virus delle solite macchine.. che a sto punto si sono parate il culo e volendo potrebbero spazzare via l'uomo in 5 secondi.
Cmq questo è un commento del cazzo.. in realtà sta volta nn ho voglia di commentare il film, ma solo scrivere ste stronzatelle sul perchè mi abbia lasciato un minimo di amaro in bocca il finale .. Unica cosa dico che alcuni dialoghi se li potevano risparmiare, così come alcuni personaggi (del francese, del ferroviere, l'architetto , il muratore , il fabbricante di chiavi se ne poteva fare a meno

  Visualizza il profilo di MrDado  Invia un messaggio privato a MrDado    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 07-11-2003 10:36  
quote:
In data 2003-11-07 10:10, MrDado scrive:

in matrix con tutta la storia dell'eletto e cose affini mi ero immaginato che alla fine l'uomo la spuntasse e invece niente di tutto ciò, l'uomo perde in tutto, neo poteva risparmiarsi il combattimento con smith tanto poi nn riesce a sconfiggerlo se nn facendo da tramite per inserire un virus delle solite macchine.. che a sto punto si sono parate il culo e volendo potrebbero spazzare via l'uomo in 5 secondi.



si è vero! che delusione, alla fine smith si sconfigge da solo! Neo non ha nessun merito fa solo una grande figura di merda!

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 07-11-2003 11:35  
Beh... è proprio questa parte che si salva...
Io volevo vedere qualcosa di più della città delle macchine... capire come era organizzata... Invece solo e sempre ste maledette seppie si vedono...
E poi , ripeto , lo trovato molto sbrigativo nei concetti a favore delle scene di combattimento di cui non me ne fregava praticamente nulla...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
  
0.129212 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: